Fibaro The Heat Controller Starter Pack / Z-Wave Plus Smart Heating Radiator Thermostat with additional Temperature Sensor, FGT-PACK


fibaro home intelligence


Weight: 100 g
Dimensions: 5.6 x 8.7 x 3.8 cm; 100 Grams
Model: The Heat Controller
Part: FGT-PACK
Colour: White
Pack Quantity: 1
Batteries Required: Yes
Batteries Included: Lithium Polymer
Manufacture: FIBARO
Colour: White
Quantity: 1

19 Responses

  1. Anonymous says:

     Germany

    Really nice
    This TempSensor was installed in a couple of minuets and works very well.
    The Seller is fast and effective.
    I’m satisficed.
    Thanks

  2. Shanon Maglente says:

     Germany

    Easy to fit, easy to set up. Had expected to be able to set the temperature from the app (Smartthings), but must be set at the device.
    Easy to fit, easy to set up. Had expected to be able to set the temperature from the app (Smartthings), but must be set at the device.

  3. Anonymous says:

     Italy

    Design e funzionalita' top
    Valvole termostatiche digitali davvero belle e funzionali. Sono le uniche che ho trovato con testina termostatica opzionale a distanza. A parte il design davvero bello, a mio parere, le ho trovate facili da montare. La configurazione con la centralina sembra essere un po’ macchinosa all’inizio ma poi si scopre che e’ agevole e veloce. Le modalita’ di configurazione e programmazione sono molto dettagliate e ricche di funzionalita’. Inoltre il corpo valvola e’ mediamente piu’ piccolo di altre valvole in commercio simili.
    L’unica pecca del sistema e’ relativa alle app di controllo da smartphone, davvero scarna, non e’ possibile agire sulla programmazione e sul dettaglio di configurazione. Non merita il prodotto. Spero in un totale miglioramento. Il controllo totale si ha solo con la centralina Fibaro. Ho preso la Home Lite 3 che non costa uno sproposito ma se si tratta di controllare solo valvole termiche Fibaro e’ piu’ che ottima.
    In generale davvero un bel prodotto.

  4. Anonymous says:

     Germany

    Definitiv verbesse
    Funktioniert mittlerweile tadellos. Auch kleinere Produktverbesserungen wie der Resettaster sind top.

  5. UATEdwinayuiutw says:

     Italy

    Buon prodotto & Ottimo venditore
    Le valvole funzionano sia in manuale che in remoto, tramite Bluetooth.

    Sono semplicissime da montare e hanno veramente un bell’effetto estetico, sono un po’ tumorose all’inizio ma se non si fanno andare con regolazioni costanti non ci si fa nemmeno caso.

    Ho avuto un problema con due valvole e il venditore si dimostrato assolutamente disponibile; tanto che i nostri scambi e mail sono andati avanti, sempre cordialmente e professionalmente, anche la sera di Natale.

    In definitiva:
    Buon prodotto
    Ottimo venditore

  6. CodyYahvvd says:

     Italy

    Soddisfatto
    Il sensore esterno della temperatura completa e migliora notevolmente il funzionamento delle valvole termostatiche Fibaro. Acquistato la prima volta per una valvola che sta dietro una tenda ho poi acquistato tutte le valvole con sensore esterno. Un po’ caro per la semplicit del prodotto. Funziona solo ed esclusivamente con le valvole termostatiche z-wave della Fibaro.

  7. javuhykjova441 says:

     Italy

    Soddifatto
    Un po’ care, ma funzionano bene e sono anche belle da vedere. Non ho riscontrato problemi nella configurazione anche se il selettore di configurazione poteva essere realizzato pi comodo. Comodo anche il fatti di poterle ricaricare con un semplice caricatore micro usb. Queste valvole (ne possiedo 5) svolgono tutte le loro funzioni con apposita centralina z-wave (meglio se Fibaro). Senza centralina, secondo me, sono soldi buttati e non possono essere programmate ma solo regolare la temperatura manualmente.

  8. Anonymous says:

     Italy

    Golden Review Award: 2 From Our UsersSoddifatto
    Un po’ care, ma funzionano bene e sono anche belle da vedere. Non ho riscontrato problemi nella configurazione anche se il selettore di configurazione poteva essere realizzato pi comodo. Comodo anche il fatti di poterle ricaricare con un semplice caricatore micro usb. Queste valvole (ne possiedo 5) svolgono tutte le loro funzioni con apposita centralina z-wave (meglio se Fibaro). Senza centralina, secondo me, sono soldi buttati e non possono essere programmate ma solo regolare la temperatura manualmente.

  9. Anonymous says:

     Germany

    Great product but rather difficult for the initial configuration, especially pairing the external sensor to the heat controller.
    Great product but rather difficult for the initial configuration, especially pairing the external sensor to the heat controller.

  10. Anonymous says:

     France

    Fonctione bie
    Contrairement a certains commentaires la vanne fonctionne trs bien , facile a installer et le plus , rechargeable

  11. MaryanneViera says:

     France

    Bie
    Le module est en version 4.5 avec un Protocole Z-Wave version : 4.61 sur une home center 2 avec un firmware version 4.560. Aucun problme particulier d’intgration sur la box , nanmoins l’accouplement sonde de temprature et la tte thermostatique est un peu capricieux.Bien recharger les ttes thermostatiques avant l’intgration.
    J’ai du acheter en parallle 2 adaptateurs pour valve de radiateur avec filetage M28 x 1,5mm pour mes vieux radiateurs en fonte ( Radiateur M30 x 1,5 mm sur une valve M28 x 1,5 mm) dispo sur Amazon.

  12. MuoiLentvvkxdv says:

     Italy

    Design moderno e buona qualità costruttiva
    Devo dire che leggendo le poche recensioni qui su Amazon pensavo di faticare di pi ad installare la testina, invece, previa qua che piccola difficolt iniziale stato tutto abbastanza semplice e lineare. La confezione contiene, oltre alla testina dal design moderno, anche un sensore di temperatura (indispensabile per comandare e programmare la testina) e tre tipi di adattatori per l’attacco al termoconvettore. Tengo a precisare che nel 90% dei casi, uno degli adattatori che troverete, far al caso vostro. Purtroppo per me per, i miei termosifoni montano una valvola Caleffi sprovvista di filettatura pertanto ho dovuto acquistare a parte un altro adattatore non incluso nella confezione. Vi consiglio di attivare la testina (di togliere la linguetta di plastica che la tiene spenta) solo quando siete intenzionati a montarla sul termosifone, in quanto, la prima operazione che cerca di eseguire un autocalibrazione… Il mio primo problemino stato che ho effettuato subito il collegamento tra testina (e sensore) e l’ HC2, per poi appurare che nessuno dei 3 adattatori forniti fosse valido all’innesto sul termosifone. il risultato stato che la testina ha eseguito per giorni una sorta di autocalibrazione (abbastanza rumorosa) e non c’ verso di interromperla se non collegandola definitivamente al termoconvettore. Per il resto, una volta installata molto semplice da comandare se si ha familiarit con l’ambiente di HC2. Non do il massimo dei voti solo perch ho dovuto acquistare un ulteriore adattatore, ma per il resto, dopo 3 mesi di utilizzo, non posso che essere soddisfatto dell’acquisto.

  13. Anonymous says:

     France

    Design & discre
    Fonctionne bien, rechargeable, plusieurs couleurs LED pour rgler la temprature. Installation rapide, configuration astucieuse. Dtecteur d’ouverture de fentre possible. Utilise avec HC2 dans mon cas

  14. Anonymous says:

     France

    Golden Review Award: 8 From Our UsersUn plaisir à utilise
    J’ai achet cette vanne Fibaro pour pouvoir domotiser mes radiateurs (chauffage collectif). L’objet en lui-mme est vraiment trs beau, il n’y a pas la valeur numrique de la consigne mais le halo de couleur est vraiment trs sympa (voire mieux qu’un chiffre).

    Je le gre via Jeedom. Coupl avec un capteur de temprature Xiaomi, il gre tout seul la rgulirement de mon appartement (diffrents modes, dparts, arrives, etc.).

  15. Trena1629ung says:

     Germany

    Golden Review Award: 11 From Our UsersFunktioniert wie erwarte
    Auch bei mir hat das Produkt nicht auf Anhieb funktioniert. Selbst nach dem Firmware Update von Version 4.0 auf 4.4 wurde der im Heizungsplan hinterlegte Wert ignoriert. Zum jeweiligen Umschaltzeitpunkt wurde immer die Solltemperatur 20C eingestellt, egal was im Heizungsplan angegeben war.
    Erst nachdem ich im HC2 beim Modul unter dem Reiter “Erweitert” den Button “Synchronisieren” entdeckt und gedrckt hatte, funktioniert das Heizungsthermostat wie erwartet und ich bin nun hochzufrieden mit dem Produkt.
    Noch eine kleine Anmerkung: ich verwende das Thermostat mit dem (optionalen) Temperatursensor. Z.Zt. wird hier ber Amazon bzw. Amazon Marketplace das Set aus Thermostat und Temperatursensor zu einem hheren Preis angeboten, als wenn man die beiden Produkte einzeln bestellt.

  16. Anonymous says:

     Italy

    Golden Review Award: 3 From Our UsersE' presto per dirlo, però...
    Arrivata stamattina.
    Apprezzo moltissimo la batteria integrata con carica USB invece che le classiche pile. Installazione immediata senza usare gli adattatori in bundle anche su una maledetta valvola Giacomini con su un proprio adattatore per rendere l’attacco M30. Spero funzioni bene, lo verificher nei prossimi giorni.
    La procedura di installazione contenuta nel manualetto nella scatola o completamente sbagliata oppure… Boh!
    Sono diventato matto a fargli fare il pair sia con il suo sensore di temperatura esterno che con la centrale Fibaro HCL2. Ho dovuto consultare il manuale in linea per avere il men completo e seguire quelle istruzioni invece di quelle contenute nella quick start. La procedura di comando della valvola tramite un pin non molto comoda, forse l’interruttore sotto non molto sensibile o inserendo il PIN un po’ inclinato si “manca” l’interruttore… Non so. Ci ho dovuto provare parecchio per riuscire ad eseguire sia il pair col sensore esterno che con la centrale Fibaro ma alla fine andata.

    Sembra davvero molto rumorosa durante l’attuazione. Non so se sia cos solo in fase di calibrazione iniziale (ne parla nel manuale) ma se fosse sempre cos sarebbe difficilmente accettabile.
    Mi riservo di aggiornare tra qualche tempo.

    Aggiornamento 1:
    Ho qualche problema di installazione a causa di quelle maledette valvole Giacomini quindi l’ho smontata perch non riesce a fare la calibrazione iniziale, in attesa di un altro adattatore… La testina non si spegne mai (e forse il motivo per cui arriva con la batteria interna completamente scarica!): Adesso smontata nella sua scatola e ogni 10 minuti circa continuo a sentirla provare a fare la calibrazione (appunto: E’ molto rumorosa!). Ho provato a rimetterla in modlait “stand by” come consigliato dal manuale ma non sembra portare miglioramenti.
    Avendo la batteria integrata e non rimovibile un interruttore sarebbe stato davvero molto utile.

    Sembra un bell’oggettino davvero, molto ben fatto rispetto alle Danfoss che avevo prima, ma per ora sono emerse alcune carenze progettuali (la mancanza dell’interruttore, la rumorosit e la difficolt di usare il pin per la gestione della valvola) davvero incredibili.

    Aggiornamento 2:
    Ho usato l’adattatore Giacomini R453H e sono riuscito ad installare il termostato. E’ andato tutto a posto e sembra funzionare molto bene. Confermo che un pochino pi rumorosa delle Danfoss quando si muove ma non nulla di troppo fastidio anche non avviene di frequente. Confermo che difficolt a interagire con la valvola tramite il pin, quando le cose vanno per il verso giusto pi per un colpo di fortuna che altro… Per alla fine funziona.

    In definitiva, mano a mano che le Danfoss si romperanno le sostituir probabilmente con queste.

  17. AmyHeyward says:

     Italy

    Di meglio non ho trovato.
    Bel designe, preso per quello e per la batteria al litio, un po laborioso da gestire senza il suo hub.

  18. JinaDingmqpegcn says:

     Spai

    Buenos, pero ruidosos
    El dispositivo es bonito y funciona perfectamente desde el primer momento (tengo un eedomus).
    El pero es el ruido que realiza al ajustarse. De da sin problemas, pero de noche en la habitacin se escucha bastante.
    La batera bien y duradera

  19. AllieNewbigin says:

     Germany

    Golden Review Award: 2 From Our UsersWie gedacht ....
    was ein bisschen bld war, die Lieferung ber Amazon hat drei Monate gedauert…. tut hier aber nichts zur Sache.
    Erster Eindruck:
    Gert sieht optisch und haptisch “Fibaromig” gut aus. Das Koppeln des Sonsors an das Thermostat klappte mal wieder “Fibaromig” erst nach dem 10ten Anlauf und ich habe immer noch keine Ahnung was ich falsch beim Drcken gemacht habe….
    Das Einlernen des Thermostaten in das Home Center 2 war dagegen kein Problem. Leider bin ich bei dem Bedienen dieser nicht so fit, habe aber den Heizungsplan (Wochenplan) aktivieren knnen. Auch eine Regelung wenn ein Lfter angeht und die Heizung dabei ausgehen soll funktioniert sehr gut ohne Programmierkenntnisse. Was allerdings strt, dass bei Android 5 die Software wieder schlechter geworden ist und viele Rume jetzt berhaupt nicht mehr sichtbar sind. Das Thermastat taucht hier nur indirekt auf und kann nur rudimentr gesteuert werden. Am PC und ber das Home Center 2 ist alles viel ausfhrlicher. Android 6.01 ist schon viel mehr zu sehen. Endlich gibt es hier sogar eine Batterzustandsanzeige.
    Wenn die Software besser wre….wrde es sicherlich auch nicht 5 Sterne geben, denn fr so viel Geld ist es reiner Luxus. Darum habe ich noch ein ELV Billigsystem was ber 10 Jahre mit Abstrichen recht gut funktioniert und das fr ein Bruchteil des Geldes.